giovedì 21 giugno 2012

21 giugno inizio estate e San Luigi

Presto aggiornamenti sul programma in preparazione.Per agosto,in preparazione Incontri all'Ariarossa: letture cinematografiche, libri di ambientazione rurale, percorsi impervi, vette da scalare e mete da raggiungere. Ne racconterò meglio ....

1 commento:

  1. Aria Rossa o Ariarossa tutt'attaccato? Comunque sia è un sintagma potente. Mi ricorda "proviamo ancora col rosso" (che è l'incipit di "Rosso Corpo Lingua" di Elio Pagliarani) che sembra cifrare bene anche la tua pervicace volontà di non disperdere quel nome, quel toponimo, per ancorarlo nella mappa mentale, così importante per molte generazioni di cosentini e non. Ad esempio, a me non è capitato di visitarla, ma quel nome incancellabile mi risuona da sempre nella testa: forse Spartaco, il mio papà ultra novantenne, un vecchio compagno socialista, si recò credo più volte all'Aria Rossa a trovare il papà tuo Giacomo.
    O forse pure mio fratello Gabrio (classe 1944), insomma per me "Aria Rossa" esiste da sempre, è un luogo familiare, non solo simbolico, di ascolto, conversazione e ospitalità.
    E questo accade senza mai esserci stato. Ne vedo il sembiante, per la prima volta, oggi che ho ricevuto le tue foto. Ed è come forse l'immaginavo. Non credo debba aggiungere altro.
    Molti auguri

    RispondiElimina